Dwayne Johnson conferma la sua partecipazione ad un film DC Comics


dwayne-batman-johnson

Nonostante nella foto a inizio post indossi la maglietta di Batman, Dwayne The Rock Johnson non interpreterà l’uomo pipistrello. In quel ruolo – purtroppo – c’è già Ben Affleck. Oggi, però, è arrivata la conferma da parte dello stesso attore di una sua partecipazione ad un altro film DC Comics: Shazam. È ormai da diversi mesi che l’ex wrestler viene associato a cinecomics e forse – finalmente – ci siamo, nonostante non siano stati ancora rilasciati annunci ufficiali. È stato proprio The Rock, durante un’intervista, a rilasciare le seguenti parole:

“It’s the interpretation of a character from DC Comics. It’s the story of Shazam, but I can’t say if I’m playing Shazam or Black Adam…In this case in particular, I believe we will do [the part] justice. I’m putting my heart and soul into this role.”

Confermata, quindi, la sua partecipazione al film Shazam – la cui uscita in sala è stata recentemente confermata dalla Warner per il 2016. Ancora ignoto però il ruolo: il Mago Shazam è un personaggio dei fumetti creato da Bill Parker e C.C. Beck per la Fawcett Comics. È un anziano mago che dona al giovane Billy Batson il potere di trasformarsi nel supereroe Capitan Marvel. Nato circa 5000 anni fa, Shazam ha il potere di donare superforza, invulnerabilità, supervelocità, resistenza e coraggio. È un maestro nelle arti mistiche e magiche e possiede il dono dell’onniscenza, dell’onnipresenza, della telepatia e dell’invulnerabilità. Black Adam, il cui vero nome è Theo-Adam o Teth Adam, è – invece – uno dei nemici più potenti della Famiglia Marvel. Teth Adam, un guerriero egiziano, venne scelto dal Mago Shazam per diventare il suo successore, ma si fece corrompere dalla vastità dei propri poteri. Egli, infatti, quando pronuncia la parola “Shazam” è in grado di volare e di controllare la magia nera, acquista forza, resistenza, velocità, riflessi, intelligenza sovraumane oltre che un’eccezionale abilità nel combattimento.

Uno di questi due personaggi sarà quindi interpretato da Dwayne Johnson, in sala proprio in questi giorni con Hercules – Il Guerriero e prossimamente protagonista del settimo capitolo di Fast & Furious. Dopo Dave Bautista, Drax il Distruttore nei Guardiani della Galassia della Marvel, un altro ex wrestler entra nel mondo dei cinecomics nelle file dell’avversaria DC Comics.

Aspettando annunci ufficiali, secondo voi The Rock interpreterà il Mago Shazam o Black Adam?

 

 

Lascia un commento